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cari fratello e sorelle questo blog e stato fatto per aiutare le persone a capire meglio l'islam, come noi sappiamo la tv cambia la realta delle cose. noi siamo qua per dimostrarvi il vero islam.
spero che questo blog possa essere di auto a molte persone

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Spiegazione della correttezza nell'adorazione(al-ibadah).

Spiegazione della correttezza nell'adorazione(al-ibadah).

Così, bisogna sapere, fratelli e sorelle,l'attenersi al Din(religione) non sarà corretto finché le opere(gli atti dell'adorazione) non saranno conformi con la Shari'a in sei punti:

La prima: Il motivo(as-sabab) dell'operato

Se l' adorazione di Allah Subhanuhu wa Ta'ala è un adorazione collegata con un motivo che non riguarda la Shari'a, essa è una bid'ah, perciò è rifiutata. Esempio su questo è quando alcune persone stanno svegli e festeggiano la notte 27 del mese di Rajab, sostenendo che questa è la notte quando il Profeta(sal-lAllahu aleyhi wa sal-lam)eseguì l'Isra wal miraj.
La preghiera della notte(kiyamul layl) è un adorazione, però, quando è collegato con questo motivo è un innovazione, poiché questo atto di adorazione si basa su un motivo che non è provato dalla Shari'a.
La descrizione che l' atto deve essere conforme alla Shari'a è una questione molto importante, la quale evidenzia molte delle innovazioni delle quali le persone pensano che sono dalla Sunnah, ma invece non sono atti nè conformi nè legittimati dalla Sunnah.

La seconda: Il genere(al-jins) dell' operato

E' essenziale che l'atto di adorazione sia conforme alla Shari'a nel suo genere. Così, se una persona adora Allah Subhanahu wa Ta'ala con un atto che non è legittimato,l'atto in sè non viene accettato. Esempio su questo è quando una persona sacrifica un cavallo, atto non sostenibile poiché contraddice la Shari'a nel suo genere. Sappiamo che non possiamo sacrificare altro che non sia di questo genere di bestiame: cammelli, mucche, pecore o capre.

La terza: La quantità(al-kadr) dell' operato

Se qualcuno vuole aggiungere altro al Salatul fard, diciamo: "Questa è una innovazione rifiutata", poiché contraddice la Shari'a nella sua quantità. Se qualcuno prega Salatul Dhuhr con cinque raka'a, questa Salat non è a posto.

La quarta: Il metodo o il modo(al-kayfiye) dell' opera

Se qualcuno effettua l' abluzione ed inizia coi piedi, poi passa le mani sulla testa, poi si lava le mani e la faccia, diciamo: "Questa abluzione non è valida", poiché contraddice la Shari'a nel metodo e nell' opera.

La quinta: Il tempo(az-zaman) in cui si fa l'operato

Se qualcuno sacrifica nel primo giorno di Dhul Hijjah(e non nel decimo giorno o più tardi) allora questo sacrificio non si accetta, poiché questo contraddice la Shari'a nel tempo previsto.
Ho sentito che alcune persone fanno gli sacrifici durante il mese di Ramadan cercando di avvicinarsi ad Allah Subhanuhu wa Ta'ala con questo gesto. L'operato, compiuto in questo modo, è un innovazione, poiché niente ti avvicina ad Allah Subhanuhu wa Ta'ala tramite il sacrificio, a parte il sacrificio nella festa dell' Eid, il sacrificio nel Hajj e il sacrificio dell' aqiqah (il sacrificio fatto per i neonati).
Per quanta riguarda il sacrificio nel mese di Ramadan con il credo che c'è ricompensa per questo,uguale alla ricompensa del sacrificio nel giorno dell' Eid, allora questa è bid'ah.
Per quanto riguarda lo sgozzamento con il motivo di addempire i bisogni quotidiani dell'alimentazione, allora questo è permesso.

La sesta: Il posto(al-mekan) dell'operato

Se qualcuno effettua l' Itiqaf (isolarsi in moschea per l' adorazione) in un altro posto a parte la moschea, allora questo Itiqaf non è regolare, poiché non è avvenuto in moschea.
Così, se una donna dice: "Voglio fare Itiqaf nel posto dove prego a casa" allora il suo Itiqaf non è regolare poiché contraddice la Shari'a nel posto dell' operato.
Un altro esempio su questo, è quando qualcuno vuole fare tawaf e trova il posto del tawaf pieno, così egli fa il tawaf fuori alla moschea. Questo tawaf non è regolare poiché il posto del tawaf è la Casa(Ka'bah).
Allah Subhanahu wa Ta'ala ha detto al Suo amico, Ibrahim(aleyhi wa sal-lam):
"...mantieni pura la Mia Casa per coloro che vi girano attorno..."[Hajj:26]

Così, l' adorazione non sarà esatta se non si attiene alle due condizioni: la prima è la sincerità(ikhlas) invece la seconda è attenersi al Profeta (sal-lAllahu aleyhi wa sal-lam) (mutabi'ah), e l'adorazione non sarà esatta se non è conforme con i sei punti sopraccitati.

In verità, dico a tutti coloro che sono danneggiati dalle bid'ah, a coloro che hanno buone intenzioni e che vogliono fare bene, che, se volete il bene, giuro su Allah, noi non sappiamo via migliore della via degli Salaf(predecessori), che Allah Subhanahu wa Ta'ala sia soddisfatto con essi.
Fratelli e sorelle, tenetevi coi denti nella Sunnah dell'Inviato di Allah(sal-lAllahu aleyhi wa sal-lam), prendete la via degli Salafus-Salih, attenetevi a quello che si atteneva loro, e osservate se vi danneggiate da questo?


Imam nei tabi tabi'in, Al Auzai (rahimahullah) ha detto :

“Attieni alle trasmissioni di coloro che ci hanno preceduto, anche se la gente ti rifiuta, e stai attento dalle opinioni della gente, anche se te li decorano con discorso”

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#Posted on Thursday, 22 January 2009 at 5:26 PM

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muslimboys, Posted on Monday, 26 January 2009 at 6:23 PM

wu anti min hali jazah sorella


isslamyyat, Posted on Monday, 26 January 2009 at 4:58 PM

jazaka allaho khayran akhi.. c'erano molte cose che non sapevo..
salam


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